Site icon FoxsportsTv

Rugby – Jayden Hayward verso l’uscita dal Benetton?

[ad_1]

Il trequarti potrebbe tornare nell’emisfero sud al termine di questa stagione, chiudendo una parentesi italiana durata sette anni

Jayden Hayward sembra più vicino all’addio al Benetton dopo sette anni (ph. Massimiliano Carnabuci)

Stando a quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi, Jayden Hayward lascerà il Benetton Rugby e l’Italia al termine della stagione. Il trequarti azzurro aveva già manifestato la volontà di tornare nell’emisfero sud, e la società veneta aveva valutato un’opzione per un ulteriore anno di contratto ma l’thought è stata declinata. Dopo sette anni passati in Italia Hayward rientrerà così in Nuova Zelanda assieme alla famiglia, chiudendo una proficua parentesi ovale nel nostro paese.

Leggi anche: Braam Steyn parla della stagione del Benetton tra Pro14 e Problem Cup

Arrivato in Ghirada nel 2014, ha raccolto 121 caps con la maglia del Benetton, e dal 2017 ha anche fatto parte della Nazionale Italiana con cui ha giocato nel Sei Nazioni e alla Rugby World Cup 2019. Le sue prestazioni migliori si sono avute quando in campo c’erano i Leoni, dove Hayward ha ricoperto con grande successo soprattutto il ruolo di estremo: in particolar modo due stagioni fa, quando la squadra di Crowley ha raggiunto i playoff del Pro14, venendo eliminata da Munster in una gara dove un suo drop all’83esimo avrebbe potuto scrivere la storia se non fosse uscito, regalando al Benetton la semifinale del torneo celtico.

Sempre secondo la Tribuna, quella di Hayward non sarà l’unica uscita importante a partire dal prossimo giugno: la dirigenza biancoverde sta valutando la posizione dei giocatori in scadenza di contratto, e nella lista ci sono veterani come Sgarbi, Barbini, Esposito e Leonardo Sarto. Ha già invece annunciato la sua partenza da Monigo Nicola Quaglio. Attenzione anche alla situazione di Galon, attuale allenatore dei trequarti trevigiani, che pare abbia delle offerte dall’estero per proseguire la sua carriera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre information metti il tuo like alla pagina Fb di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata

[ad_2]

Exit mobile version